mercoledì 3 luglio 2013

Ai piedi del ghiacciaio del Miage

Oggi mia moglie Paola ed io festeggiamo i nostri primi venti anni di matrimonio.

Il 3 luglio 1993 a Milano faceva un caldo torrido e alla fine del pranzo tutte le nostre amiche presenti avevano il trucco che si stava sciogliendo sul viso... comunque per festeggiare quest'anno abbiamo deciso di fare un giro al fresco della Val d'Aosta!

Ieri siamo stati a visitare la Val Veny che costeggia il massiccio del Monte Bianco, versante Ovest.

La giornata stupenda, sole e qualche nuvoletta in cielo. Siamo arrivati con l'auto sino al termine della strada, poi abbiamo pranzato allo Chalet du Miage dove i simpatici gestori, Stefano e Angelica, ci hanno fatto gustare le specialità della cucina valdostana.

Infine siamo partiti a piedi e seguendo il sentiero, dopo 1 ora e trenta minuti siamo arrivati ai piedi del ghiacciaio Miage. Una passeggiata stupenda in mezzo alla natura e agli stambecchi!

Se quest'estate passate da queste parti d'Italia, andate in Val Veny e inoltratevi sino ai piedi del ghiaciaio, ne vale veramente la pena!




per informazioni:  http://www.lovevda.it/turismo/prima_di_partire/informazioni/pagina_ricerche_i.asp?tipo=scheda&pk=2675&nomesch=sch_ristoranti&ts=ristorante


Nessun commento:

Posta un commento