mercoledì 21 agosto 2013

Rimini, IV giornata del Meeting

Quest'oggi dal Meeting di Rimini vi segnaliamo un incontro a carattere scientifico che ha visto relatori tre illustri scienziati: Paul Davies, Direttore del Beyond Center for Fundamental Concepts in Science presso l'Arizona State University;  José Ignacio Latorre, Professore di Fisica Teoretica presso l'Università di Barcellona e Marco Bersanelli, Docente di Astrofisica presso l'Università degli Studi di Milano, moderatore dell'incontro.

Il titolo dell'incontro: la natura del tempo nella scienza e nell'esperienza umana. I tre scienziati hanno cercato di fornire, con linguaggio quasi sempre accessibile a tutti, una definizione del significato del concetto di tempo dal punto di vista scientifico e successivamente lo hanno paragonato al concetto di tempo che comunemente viene utilizzato nell'esperienza di tutti i giorni.

Interessante è stato notare come i tre scienziati, alla fine del dotto dibattito, abbiano ammesso che l'uomo è solo all'inizio del viaggio della conoscenza e che ancora tanto c'è da scoprire in merito alle leggi che governano il nostro bellissimo e unico pianeta.

Anche questo è Meeting..   


Marco Bersanelli



Nessun commento:

Posta un commento