martedì 13 maggio 2014

Le Mille Miglia

l'arrivo a Roma

Dal 15 al 18 maggio si svolgerà la Mille Miglia 2014.

La Mille Miglia è stata una corsa di lunga distanza, effettuata su strade aperte al traffico che si disputò in Italia per ventiquattro volte dal 1927 al 1957 (13 edizioni prima della seconda guerra mondiale e 11 dopo il 1947).

Dal 1977 la «Mille Miglia» rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d'epoca. La partecipazione è limitata alle vetture, prodotte non oltre il 1957, che avevano partecipato (o risultavano iscritte) alla corsa originale. 

Le auto ammesse a partecipare alla Mille Miglia sono selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica e vengono condotte da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Si parte da Brescia, cuore pulsante della Mille Miglia il giovedì pomeriggio e si arriva la sera a Padova. L'indomani si scende lungo la Penisola, passando per San Marino e L'Aquila, per arrivare a Roma. Si riparte dalla Capitale il sabato mattina per arrivare nella serata e far tappa a Bologna. La domenica si percorre la strada verso Brescia, luogo dei festeggiamenti e delle premiazioni.

Per informazioni su questa emozionante corsa: http://www.1000miglia.it/



Nessun commento:

Posta un commento