sabato 16 agosto 2014

Filarmonica Santa Cecilia

Il Maestro Alessandro Benazzo al termine del concerto di Ferragosto 2014


Ieri sera a Porlezza, estremo lembo d'Italia affacciato sul lago di Lugano, si è tenuto il tradizionale concerto di Ferragosto della Filarmonica Santa Cecilia, diretta magistralmente dal Maestro Alessandro Benazzo.

La Banda ha eseguito un vario repertorio musicale, partendo dalla Carmen rivisitata da Massimo Picchioni per arrivare ad Atlantic Avenue di James L. Hosay, un rock lento anni '60 che ci ha riportato sulle calde spiagge estive dell'est coast americana.

Ospite d'onore della serata la soprano Anna Guastalli che ha incantato il numerosissimo pubblico presente con alcuni brani di famose canzoni, tra cui l'emozionante Memory di Andrew Lloyd Webber.

A coordinare il tutto, la direzione del Maestro Alessandro Benazzo che, anno dopo anno, sta portando la Filarmonica Santa Cecilia a risultati espressivi e qualitativi davvero unici.

In conclusione: due ore trascorse molto piacevolmente in compagnia della Filarmonica Santa Cecilia e della buona musica. 

Per chi volesse informazioni su questa antica ma sempre più che mai viva istituzione musicale può curiosare nel sito http://www.filarmonicaporlezza.it/


Nessun commento:

Posta un commento