venerdì 12 settembre 2014

I Maestri del Paesaggio

Bergamo Alta

Dal 6 al 21 Settembre è in corso di svolgimento a Bergamo l'evento: I Maestri del Paesaggio-International Meeting of the Lansdcape and Garden.

La manifestazione è un appuntamento internazionale per immergersi nella cultura del paesaggio in sedici giorni di fermento culturale.

Riportiamo dal sito:

"Le due giornate di Meeting con i più famosi Landscape architect e Gardener Designer del mondo sono il cuore di due intense settimane di incontri ravvicinati tra professionisti del settore, in un programma ricco di Workshop, Seminari, Aperitivi di Paesaggio e tanti Eventi collaterali capaci di coinvolgere gli addetti ai lavori e di sensibilizzare il grande pubblico al tema del Paesaggio.

La cultura del paesaggio è frutto di un intreccio di saperi che si applicano a Ambiente naturale e Lavoro, Bellezza e Funzionalità: per questo I Maestri del Paesaggio, accanto al convegno di paesaggisti, accoglie ogni anno un ampio ventaglio di eventi culturali che vanno dall’arte all’enogastronomia. Mostre e concorsi che accompagnano cittadini e turisti alla scoperta del paesaggio, in un modo inedito e affascinante, grazie a un connubio sempre più fecondo tra arti, natura, imprese e territorio.

Tra gli obiettivi della Manifestazione vi è quello di sensibilizzare l’attenzione a uno sviluppo sostenibile della città, valorizzando le potenzialità di ogni territorio a partire dai luoghi urbani e naturali dell’incontro.

La sempre maggiore affluenza dei visitatori, il sostegno dei paesaggisti intervenuti al Meeting, la risposta delle principali testate internazionali incoraggiano sempre più l’ambizioso progetto di fare di Bergamo il punto di riferimento per gli Studi sul Paesaggio fondando qui un Centro Internazionale di Studio e Ricerca in collaborazione con Università di Bergamo, Regione Lombardia, Comune di Bergamo, GAMeC e Accademia Carrara".

Un'occasione da non perdere anche per visitare Bergamo, una delle città più caratteristiche della Lombardia.

Per informazioni e programma: http://www.arketipos.org/

Nessun commento:

Posta un commento